Motor Legend Festival 2018

Lancia BETA MONTECARLO Martini a Imola 2018

Un fine settimana all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola

È trascorsa una settimana dalla kermesse all’Autodromo di Imola. Il programma è stato vario, dalle conferenze con i grandi protagonisti del motorsport, all’esposizione di spettacolari auto e moto. E poi in pista con le icone a due e quattro ruote e con i personaggi che ci hanno fatto battere il cuore Arturo Merzario, Riccardo Patrese, Emanuele Pirro, Giacomo Agostini, Freddie Spencer, Phil Read, René Arnoux, Loris Biccocchi e tanti altri. Prima di entrare nel vivo della manifestazione ci eravamo preparati un programma scrupoloso, al quale non ci siamo assolutamente attenuti. Per raccontare il nostro fine settimana abbiamo scelto poche parole e molte immagini.

 

 

Nel Motor Legend Festival il colore rosso è stato predominante. Ferrari Corse Clienti con i Programmi esclusivi 599XX, FXX e FXX-K.

 

 

 

Esibizioni in pista delle monoposto di Formula 1, dalla F1-89 di Berger del 1989 alla F150 di Alonso del 2011.

 

 

La Terrazza Martini si è trasferita a Imola per questa manifestazione. Inconfondibile livrea simbolo di potenza, eleganza e successo.

 

 

 

Il nastro si riavvolge e torniamo al 1961 con le famose 156 F1, chiamate “Squalo”, eccole di nuovo in pista.

 

 

 

 

Una parata speciale dedicata alle Alfa Romeo, che hanno fatto la storia del biscione.

 

 

 

 

Abbiamo avuto la fortuna di sentire il rombo del 12 cilindri della Ferrari 312B del 1970, restaurata da poco dal signor Paolo Barilla, guidata dal pilota belga Jacky Icks e progettata dall’ingegner Mauro Forghieri.

 

 

 

Jacky Icks e Mauro Forghieri due protagonisti della storia della Ferrari, graditi ospiti della conferenza avvenuta la domenica. Numerose le tematiche e gli aneddoti legati all’esperienze di queste due leggende del motorsport. Come in altre occasioni, suggeriamo le interviste pubblicate sul nostro sito, l’ingegnere ha saputo tenere vivo l’interesse del numeroso pubblico con la sua coinvolgente simpatia.

 

 

L’emozione è grande quando ti trovi davanti a una moto o a un pilota che ha scritto la storia del motociclismo. È coinvolgente stringere la mano a Giacomo Agostini, un piccolo gesto per ringraziarlo delle trepidazioni che ci ha fatto vivere.

 

 

 

Un ricco programma di gare del campionato FIA Masters Historic Challenge

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I risultati delle gare sono disponibili qui.
Al prossimo servizio fotografico, rimanete in pista!

 

 

Fotografie Angelo Rosa per International Classic © 2018