Calendario Rosa e Mazzali 2018

Siete mai stati su un set fotografico? Calendario 2018, il tema: ‘Donne e Motori’.
Detta così non c’è niente di nuovo! Ecco la sorpresa…

L’ordinata autofficina del signor Luca, esperto meccanico di auto, d’epoca e moderne, per una sera si trasforma in un set fotografico. Un incontro in cui le passioni si amalgamano: la fotografia e le autovetture.
Il rumore del phon, sostituisce quello degli utensili ad aria compressa, ed è la perfetta colonna sonora della frenetica preparazione del set. I fotografi posizionano le luci: accendono, spostano, provano, misurano e si consultano. Le modelle necessitano solo di un veloce ritocco.

 

        

 

Il banco di lavoro di Luca si traveste da tavolo per il trucco. Gli stereotipi di genere si incontrano e bisogna ammettere che le ordinate chiavi inglesi sono in perfetta sintonia con i pennelli e le palette di ombretti.

 

        

 

Luca guarda con curiosità la sua officina in questa nuova atmosfera, mentre il figlio coglie l’occasione per immortalare le modelle con il telefono.

 

        

 

Lo sguardo è attratto dai colori del fuoco: giallo, arancio, rosso. Espressione di potenza, eleganza, velocità in altre parole: Lamborghini Countach, Diablo e Miura …. quelle branchie che da cinquant’anni rubano il fiato!

 

        

 

Pronti! Cala il silenzio perché per fermare quel momento che trasuda emozione ci vuole concentrazione, meditazione e intuito.
Le fotografie per il calendario saranno in bianco e nero, una scelta stilistica dei fotografi. Per non distrarre l’occhio?
Donne e motori si incontrano e i profili si intrecciano. Le caratteristiche si sovrappongono: bellezza, seduzione, fascino, forza. Mistero!
Mercedes SL 300, Lamborghini Countach ed ancora Lamborghini 400 GT, ecco le co-protagoniste degli scatti, inconfondibili nei loro dettagli che le hanno rese uniche.
Ringrazio i fotografi, Angelo Rosa ed Ermes Mazzali, per questa divertente esperienza tra giovani bellezze e affascinanti auto d’epoca…pensate quanto è bizzarra l’idea di un calendario di auto ‘senza tempo’, Timeless Calendar. Come chiederebbe Roland: scegli ciò che ti punge!

 

Visita la vetrina